Cookie Policy
Il nostro sito utilizza solo cookie tecnici per il funzionamento del sistema
×
 x 

Carrello vuoto

Elementi di manovra in Bakelite, Poliammide rinforzato, Cerniere, Maniglie ecc..

Elementi di manovra componentistica

 

Nella nostra fornitura di delementi di manovra industriale troverete:

Volantini in Bakelite o Poliammide Rinforzato - Manopole Lisce o Zigrinate - Cerniere in Poliammide Rinforzato - Galletti in Poliammide Rinforzato - Maniglie a Ripresa in Zama o in Poliammide Rinforzato - Maniglie a Ponte in Bakelite o in Poliammide Rinforzato - Volantini a Discho in Bakelite o Poliammide Rinforzato - Impugnature in Bakelite o Poliammide Rinforzato

La nostra vasta gamma di elementi di manovra consentono di avere sempre a disposizione la giustra strumentazione e attrezzatura per le più disparate esigenze.
Proponiamo articoli in Bakelite, Poliammide rinforzato e acciaio Inox.

Poliammide
Le poliammìdi (PA) sono macromolecole caratterizzate dal gruppo ammidico CO-NH, da cui dipendono molte proprietà di questo tipo di composti.
Le poliammidi possono essere sintetizzate tramite polimerizzazione per condensazione di un acido dicarbossilico e di una diammina oppure tramite polimerizzazione per apertura d'anello di un lattame.
La sigla utilizzata nell'etichettatura tessile per identificare le poliammidi è "PA".
Fonte Wikipedia

Bakelite o Bachelite
La bachelite (o bakelite) è il nome dato a una resina fenolica termoindurente ottenuta da formaldeide e fenolo per sostituzione elettrofila (idrossialchilazione aromatica) seguita da reazione di eliminazione, tramite reazione di Lederer-Manasse.
Col termine bachelite tuttavia si intendeva spesso un vero e proprio materiale composito in cui la resina fenolica impregna un materiale riempitivo - spesso farina di legno, o grafite, mica, farina fossile - addizionato di additivi specifici per migliorarne l'aspetto, coloranti e altre cariche (ad esempio per ottenere effetti marmorizzati o simili alla tartaruga). La bachelite possiede caratteristiche isolanti termoelettriche che, principalmente in passato, l'hanno vista utilizzata largamente in elementi elettrotecnici, interruttori e prese elettriche, manici di pentolame ed utensili da cucina, apparati telefonici e radioricevitori, ecc. Viene considerata la prima materia plastica sintetica prodotta ed utilizzata, pur se preceduta dalle materie plastiche a base naturale come la galalite.

Acciaio Inox
Gli acciai inox (o acciai inossidabili) sono leghe di ferro caratterizzate, oltre che dalle proprietà meccaniche tipiche degli acciai al carbonio, da una notevole resistenza alla corrosione, specie in aria umida o in acqua dolce.
Tale capacità di resistere alla corrosione è dovuta alla presenza di elementi di lega, principalmente cromo, in grado di passivarsi, cioè di ricoprirsi di uno strato di ossidi sottile e aderente, praticamente invisibile, di spessore pari a pochi strati atomici (dell'ordine dei 0,3-5 nm), che protegge il metallo, o la lega, sottostante dall'azione degli agenti chimici esterni.
Fonte Wikipedia

 

Pin It

Call Center

Per acquisti telefonici e aiuto al negozio elettronico chiama il numero

+39 02 93.54.32.55

Chiedi aiuto