Cookie Policy
Il nostro sito utilizza solo cookie tecnici per il funzionamento del sistema
×
 x 

Carrello vuoto

Tria2000 Srl propone una vasta gamma di supporti antivibranti in gomma, in metallo, su disegno

Tria2000 Srl propone una vasta gamma di supporti antivibranti in gomma, in metallo, su disegno

Nella nostra fornitura antivibranti troverete:

Antivibranti femmina - Antivibranti Maschio - Antivibranti piedini Maschio - Antivibranti a campanana con dado - Aniribranti a campana - Piedino femmina antivibrante - Antivibranti sgolati.

Le vibrazioni vengono generate dall’energia sprigionata dai sistemi meccanici in movimento. Queste vibrazioni possono essere lesive provocando usura e malfunzionamenti.

L’antivibrante riduce notevolmente queste vibrazioni facendo da attenuatore tra la fonte di vibrazione e/o colpo, essendo posto tra la fonte della vibrazione e l’ancoraggio al terreno o supporto.

La scelta del giusto dell’antivibrante è fondamentale per la riduzione di vibrazioni e movimenti ripetitivi dannosi a parti meccaniche e/o statiche.

Il termine vibrazione si riferisce in particolare ad una oscillazione meccanica attorno ad un punto d'equilibrio. L'oscillazione può essere periodica come il moto di un pendolo oppure casuale come il movimento di una gomma su di una strada asfaltata; l'unità di misura della frequenza per le oscillazioni periodiche è l'Hertz che corrisponde a quante volte, in un secondo, si ripresenta la stessa configurazione.

Le vibrazioni rappresentano un fenomeno desiderato in molti casi. Ad esempio nel funzionamento del diapason, e di molti strumenti musicali, o nei coni degli altoparlanti, necessari per il corretto funzionamento dei vari oggetti che li utilizzano.

Più spesso, però, le vibrazioni non sono desiderate; possono disperdere energia e creare suoni e rumori indesiderati. Ad esempio, nel funzionamento delle automobili e dei motori in generale.

Gli studi sul suono e sulle varie vibrazioni sono strettamente collegati. I suoni, onde di pressione, sono generati da strutture vibranti (ad esempio le corde vocali) e le onde di pressione possono generare vibrazione di strutture. Quindi, quando si prova a ridurre un rumore, il problema è ridurre la vibrazione che lo provoca.
Fonte Wikipedia

Vai alla categoria supporti antivibranti dal negozio online

Pin It

Call Center

Per acquisti telefonici e aiuto al negozio elettronico chiama il numero

+39 02 93.54.32.55

Chiedi aiuto